FANDOM


In questa pagina forniremo brevi definizioni ed eventualmente link alle pagine specifiche su alcuni termini e slang utilizzati (che siano originali o adottati) da Asfaärti. Qualora ci siano delle parole di dubbio significato che vedete utilizzare in Asfaärti e che non trovate in questo dizionario, siete liberi di lasciare un commento dove specificate questo termine e prima o poi qualcuno troverà la sbatta di aggiungerlo.

Dizionario

A

Asfaärti. s.m., pl.: Asfaärti. Agg.: asfaärtiano. Vedasi la pagina corrispondente per una definizione puntuale.


B

Bascolade. s.f., pl.: bascolade. Vedasi la pagina corrispondente per una definizione puntuale.


L

Latte. s.m. LSD. L'LSD si compra a "cartoni"; anche il latte si può comprare a cartoni. Entrambe le parole iniziano per "L". Il latte è bianco opaco; l'LSD no. Pertanto, segue che: Latte = LSD. C.V.D.


M

MD. s.m. 1Acronimo di "metal detector". 2MDMA, meglio nota come "ecstasy". Il fatto che questo termine abbia due significati diversi così sconnessi è voluto. FBI will never catch us alive.

Esempio: "Ricordati di portare l'MD"; questa frase ha due possibili significati. In linea di massima si possono distinguere due casi:

1) la frase è rivolta a D; in tal caso si sta spronando D a portare il metal detector;

2) la frase è rivolta a C; in tal caso è molto probabile che gli si stia chiedendo di portare dell'ecstasy.


P

Patataio. s.m., s.f.: patataia; pl.: patatai. Un consumatore abituale di droghe, ma non dipendente o che ha dimostrato più volte nel tempo di non esserne dipendente. Diverso da drogato o tossico, in quanto non dipendente.

Esempio: un consumatore quotidiano di pollo, che ha però più volte smesso per lunghi periodi di tempo e senza problemi di sorta.

Pollo. s.m. La marijuana. Per estensione si possono intendere anche hashish ed altre "droghe leggere" tipicamente assunte tramite fumo.


S

Sbatta. s.f. Se ne hai, non sei un vero Asfaärti. Sbatta può essere grossolanamente associato al concetto di "voglia di fare qualcosa".

Esempio: Non ho più sbatta di vivere. Ora mi ammazzo.

Shipping. s.m.; v.t.: shippare. Da Wikipedia: "In Italia il termine Shipping è stato reso come derivato dalla parola relationship (relazione), con cui s'intende il coinvolgimento emotivo e/o intellettuale dei fan nel crescente sviluppo della relazione tra una coppia di personaggi di un'opera fittizia (solitamente nelle saghe letterarie e nelle serie cinematografiche e televisive). Sebbene il termine sia tecnicamente applicabile ad un qualsiasi coinvolgimento, esso si riferisce principalmente a diverse dinamiche sociali osservabili su Internet, ed è raramente utilizzato al di fuori di tale contesto".