FANDOM






Asfaärti is love. Asfaärti is life.C

ASFAARTI IZ WUUUUUUUUUUUUUUUBW

Asfaärti (pronunciato asfàrti o anche asfàarti) è una compagnia di amici no-purpose, no-sense, no-profit. Asfaärti esiste perché i suoi membri esistono ed è la concretizzazione sia a livello sociale che metafisico del rapporto di amicizia che li lega. Non vigono regole di alcun tipo al suo interno, a meno che non siano bascolade (che per loro definizione e natura non hanno però una reale valenza normativa). Asfaärti è e non può non essere.

Origini

Il primo nucleo di Asfaärti si è formato dopo i drammatici eventi a casa Lazzo e il successivo esilio a vita di D e # da quel luogo. I due, raminghi, vagarono molto di amicizia in amicizia e di casa in casa, finché in ultimo non scelsero la dimora di D come loro base operativa. Il successivo Asfaärti[1] ad unirsi all'ancora acerbo gruppetto fu Z. {SEGUONO PROBABILI MENZOGNE, non ricordo un cazzo} Dopo un periodo di nerding compulsivo e sabati tranquilli, D decise di voler fondare una band, quella che diverrà nota come BloodMyst. Fu così che il gruppo acquistò X, chitarrista e lead vocalist. In qualche altro modo che D di certo ricorderà, si unì prima exA e successivamente C.

I BloodMyst post Maturità

Con la Maturità arrivò l'ultimo anno a RC per tutti membri BloodMyst[2] e l'imminente giorno in cui si sarebbero sparsi per l'Italia al fine di laurearsi.[3] Fu così che la chat Asfaärti su Facebook divenne uno strumento indispensabile per tenersi in contatto e col tempo acquisì un'aura di sacralità, in quanto eterno sugello di un tacito patto di perpetua amicizia. Da quel momento in avanti, la chat crebbe accogliendo nuovi membri e a volte salutandone di vecchi, ma il nucleo originale[4] si mantenne sempre intatto attraverso gli anni. Ad oggi molti dei più fedeli Asfaärti post-BloodMyst sono ancora parte del gruppo.

Il CreepyPasta Forum

Lorem ipsum dolor

Origine del nome

Le origini del termine "Asfaärti" sono incerte ed avvolte nel mistero. C'è chi sostiene che esso provenga da un verso strano, chi afferma che un nome così perfetto debba per forza essere nato per intercessione divina, chi è convinto che sia stato causato da un sogno e un glitch della Matrice, chi si sega ecciao. Sta di fatto che esso fu proposto proprio nel giorno in cui la non-ancora-così-chiamata-Asfaärti stava cercando un appellativo adatto che potesse rappresentare e riassumere tutta l'essenza e la poliedricità del gruppo in unico termine. Tra le varie proposte fu però proprio Asfaärti [NdA: PLOT-TWIST] quello a conquistare la maggioranza e accendere maggiormente gli animi. Il giorno era il 09/06/2013 ed è per definizione il giorno della Fondazione di Asfaärti.

Curiosità

  • La dieresi fa figo.
  • Uno dei nomi alternativi proposti per il gruppo fu "Pirati Post-Barocchi", già in uso ai tempi da alcuni Asfaärti sul CreepyPasta Forum.
    • C, dopo anni, ancora insiste a chiamarci "cuadrilla" nonostante sia stato più volte ignorato già durante la Fondazione.
  • Per la cronaca, la parola "Asfaärti" comparve già prima della Fondazione. Essa era infatti utilizzata nella locuzione "nome Asfaärti", la quale coincide con l'odierno termine "monogramma".
  • # riporta che stava entrando in doccia quando fu proposto Asfaärti come nome per il gruppo e che diede con veemenza tutto il suo appoggio poco prima di inoltrarvisi.
    • Recenti scoperte hanno dimostrato come sia stato proprio # a proporre Asfaärti come nome univoco per i membri e che tutti se ne siano bastardamente dimenticati. D fu invece colui che formalizzò il tutto con un epico "noi siamo Asfaärti". C invece continuava a spacciare la sua "cuadrilla" in giro.
      • Grazie per il gentile contributo, C.
    • Il catorcio telefonico che # possedeva ai tempi non conosceva lettere che avessero accenti non adoperati in lingua italiana. Per questo motivo lui nei fatti propose "Asfaàrti" come nome, intendendo però "Asfaärti"[5].
  • Asfaärti è stata complice ed artefice di almeno un matrimonio a sfondo simil-satanista tra minorenni. Da quel matrimonio è nato un bambino non preventivato e semi-ripudiato dal padre fedifrago, con successiva rottura della coppia.
    • Ad oggi il """padre""" continua a darsi alla figa mentre la madre accudisce il bambino, riempiendo Facebook di sue foto[6] e invettive contro altre madri minorenni incapaci.

Note

  1. Tra quelli importanti, obv.
  2. Tranne quel porco di Max che è nato un anno prima (il bastardo) e quindi era andato a studiare fuori sede già da un anno.
  3. O almeno quello doveva essere l'obiettivo.
  4. Dai, exA è sempre stato una voce fuori dal coro.............
  5. forse perché non aveva provato a togliere il t9
  6. Tanto su Facebook non ci sono pedofili. No, no.